SICUREZZA STRADALE \ LENTINO (BASTAUNATTIMO), “OGGI ALTRE QUATTRO VITTIME, PER LE ISTITUZIONI SIA DOVERE MORALE SALVARE GIOVANI VITE”

Roma – “Ormai sembra quasi un disco incantato, da anni siamo costretti a ripetere le stesse cose. Oggi altre 4 vittime in un’incidente le cui cause sono ancora poco chiare, la settimana scorsa l’incidente mortale che ha coinvolto il giovane chef Narducci, ma ogni giorno a perdere la vita sulla strada continuano ad essere troppi”. Lo afferma Carmelo Lentino, portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, promossa anche da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani.

“Ancora una volta rivolgo un accorato appello alle Istituzioni, affinché – aggiunge – si risolva definitivamente il problema della sicurezza stradale. Mettete in campo tutti gli strumenti per risolvere definitivamente il problema, che è principalmente culturale. Salvare giovani vite è un dovere morale, per tutti”.

“L’Istituzione di un’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Stradale, a nostro avviso, è necessaria, perché favorirebbe maggiori sinergie tra tutte le Istituzioni coinvolte, ma soprattutto serve intervenire nella formazione – conclude il Portavoce di BastaUnAttimo – portando i giovani ad una maggiore consapevolezza dei pericoli che la strada riserva. Anche per questo riteniamo che introdurre corsi di educazione stradale già nei primi anni dell’istruzione obbligatoria possa rappresentare una scelta strategica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *